Se stai pensando di installare un addolcitore di acqua in casa o vuoi sapere come funziona, ti offriamo qualche informazione su questo prodotto.
I sistemi di addolcimento dell’acqua limitano la carica di Calcio in essa contenuta con innumerevoli vantaggi per chi li utilizza.
L’addolcitore di acqua si collega direttamente all’impianto idrico domestico rimuovendo ioni a carica positiva (Calcio e Magnesio) scambiandoli con il sodio e il potassio.
L’acqua trattata da un sistema di addolcimento è in generale più sicura e molto più buona da bere perché è stata privata del calcio. Questo trattamento consente di migliorare la sua assimilazione mantenendo tutti i minerali naturali di cui il corpo ha bisogno. L’addolcitore domestico, migliora quindi il sapore tendendo ad “alleggerire” l’acqua che sarà povera di Calcio e Magnesio in quanto limitati drasticamente dal Sodio utilizzato dal sistema. L’addolcitore utilizza appunto il Sodio che sarà impiegato in dosi direttamente proporzionali alla durezza dell’acqua (quantità di Calcio), per abbatterlo. A riguardo si sconsiglia l’utilizzo di acqua addolcita per la preparazione di latte per neonati in aree con acqua dura.
L’addolcitore migliora anche l’esperienza generale di uso dell’acqua perché renderà la vostra pelle e i capelli più morbidi.
L’acqua addolcita offre anche altri innumerevoli vantaggi come quelli legati alla vita di tubazioni ed elettrodomestici. Difatti l’acqua che scorre dai nostri rubinetti contiene sali minerali e residui di calcare che normalmente tendono ad accumularsi all’interno di elettrodomestici e nei tubi fino a danneggiarli o a diminuire le loro funzionalità.